I NOSTRI IMPIANTI

Partisani offre soluzioni impiantistiche preconfigurate sviluppate sulla base dell’esperienza maturata in quasi 90 anni. Le nostre linee di macinazione
sono totalmente personalizzabili, il nostro ufficio tecnico sviluppa progetti ad hoc in base alle esigenze produttive e di layout del cliente.

MACINAZIONE

Estremamente semplice nell’utilizzo, anche grazie ad una linea compatta e con ingombri ridotti, è particolarmente adatta per produzioni che vanno dai 150 fino agli 800Kg/h Questa linea è pensata per prodotti già pronti per la Molitura che hanno quindi già subito un processo di pulitura. Il cereale viene direttamente immesso nella tramoggia del Mulino a Macine in Pietra, il quale, grazie al Trasporto Pneumatico, che mantiene basse le temperature di esercizio e evita la formazioni di polvere in ambiente, lo invia al Buratto Centrifugo che separa le parti corticali dalle farine.

PULITURA E MACINAZIONE

Questa Linea è stata pensata per i coltivatori diretti, è realizzabile con produzioni che vanno dai 150 fino agli 800Kg/h. Grazie alla presenza del Pulitore, permette la gestione di cereali provenienti dalla trebbiatura e che non richiedono ulteriori lavorazioni antecedenti alla macinazione. Il cereale viene immesso direttamente o per mezzo di una coclea di carico, nella tramoggia del Pulitore che ne elimina le impurità e le polveri, successivamente il cereale viene inviato al Mulino a Macine in Pietra, il quale, grazie al Trasporto Pneumatico, che mantiene basse le temperature di esercizio e evita la formazioni di polvere in ambiente, lo invia al Buratto Centrifugo che separa le parti corticali dalle farine.

PULITURA CONDIZIONAMENTO E MACINAZIONE

Linea ideale per la lavorazione di cereali e prodotti che richiedono oltre alla pulitura anche un processo di condizionamento. Questa linea realizzabile con portate che vanno dai 150 a 800 Kg/h anche grazie alla sua predisposizione a piccole personalizzazioni, è una delle più versatili e apprezzate. Il cereale viene immesso direttamente o per mezzo di una coclea di carico, nella tramoggia del Pulitore che ne elimina le impurità e le polveri, successivamente il cereale viene inviato ad una coclea Bagna grano che inumidisce il cereale che viene successivamente inviato a un silo di riposo. Una coclea di estrazione preleva il cereale dal silo e lo invia al Mulino a Macine in Pietra, il quale, grazie al Trasporto Pneumatico, che mantiene basse le temperature di esercizio e evita la formazioni di polvere in ambiente, lo invia al Buratto Centrifugo che separa le parti corticali dalle farine.

PULITURA, DECORTICATURA, CONDIZIONAMENTO E MACINAZIONE

Normalmente realizzata con portate che vanno dai 300 a 800 Kg/h, è senza dubbio la più completa delle nostre linee standard e quella che si presta maggiormente a personalizzazioni e ampliamenti. Particolarmente apprezzata da chi ha esigenze produttive medio alte, questa serie di impianti infatti, prevede oltre alla macinazione e setacciatura dei cereali tutta una serie di lavorazioni pre macinazione quali, Pulitura, Decorticatura e Bagnatura volte alla ricerca della massima costanza nella qualità delle farine ottenute. Il cereale viene immesso direttamente o per mezzo di una coclea di carico, nella tramoggia del Pulitore che ne elimina le impurità e le polveri, successivamente il cereale viene inviato ad una Decorticatrice che grazie alla sua azione abrasiva sui chicchi completa la pulitura, il cereale decorticato, viene scaricato direttamente nella coclea Bagna grano che lo inumidisce per poi inviarlo ad un silo di riposo. Una coclea di estrazione preleva il cereale dal silo e lo invia al Mulino a Macine in Pietra, il quale, grazie al Trasporto Pneumatico, che mantiene basse le temperature di esercizio e evita la formazioni di polvere in ambiente, lo invia al Buratto Centrifugo che separa le parti corticali dalle farine.

MACINAZIONE CASTAGNE SECCHE

L’impianto di Macinazione con Molino Micronizzatore Partisani viene concepito nei primi anni 80 per la macinazione delle castagne secche dove è necessario evitare la setacciatura meccanica tradizionale poiché queste farine, per le loro caratteristiche agglomeranti, tendono a otturare con estrema facilità i fori dei setacci. La struttura interamente realizzata in acciaio INOX di questa macchina, consiste di una camera di Macinazione a turbolenza differenziata dove il prodotto viene aspirato solo quando ha raggiunto il grado di finezza desiderata. Il grande vantaggio di questo sistema, oltre alla sua semplicità e compattezza, sta nella resa estremamente elevata, Sulle castagne siamo in fatti in grado di ottenere anche oltre al 90% di resa al di sotto dei 300 micron. Anche grazie alle continue migliorie apportate negli anni, questa tipologia di impianto, oltre alle castagne secche si è rivelata particolarmente efficace nella macinazione dei legumi in genere purchè con umidità inferiore al 10%.
Torna in alto

Hai bisogno di info su marchi specifici?

Compila il form e verrai ricomtattato dal nostro staff